Menu principale:
(g.vallaro)
All’avvio del gioco si punta un pezzo (10 €) su DON’T PASS LINE ed uno (10 €) su FIELD.
L’esito sul FIELD è immediato, ma comunque bisogna attendere la fine del colpo, fin quando cioè non esce il PUNTO od il 7.
Al primo lancio dei dadi si presentano le seguenti possibilità:
In caso di uscita del PUNTO (4,5,6,8,9,10) si vince sul DON’T PASS con l’uscita del 7 nel lancio seguente dei craps, le cui probabilità sono maggiori dell’uscita del PUNTO stesso; pertanto ci sono maggiori probabilità di chiudere il colpo in pareggio.
Il caso peggiore è l’uscita del 7 al primo colpo, ma la probabilità che esca 7 al primo colpo è ovviamente inferiore a quella che esca qualsiasi altro numero.
Ho sperimentato questo piccolo sistema al Casino di Saint-Vincent e l’esito è stato positivo. Non permette grosse vincite, ma permette di rimanere al tavolo per parecchio tempo accumulando un piccolo guadagno. Ovviamente ci può essere la serata negativa.
Trovo che con questo sistema le probabilità di vincita, notoriamente contro il giocatore, siano abbastanza buone.
Una variante potrebbe essere quella di puntare sul PASS LINE + FIELD, ma i rischi aumentano, le vincite sono più contenute ... e non c’è il gusto di giocare contro la maggior parte dei presenti dal tavolo dei CRAPS!
© Copyright Giorgio Vallaro - Riproduzione vietata