|
Dopo il lavoro di organizzazione
del materiale fatto verso la fine dell'anno scolastico, nella
busta del COME ERO sono stati
inseriti documenti relativi al periodo della scuola materna:
fotografie, presentazione, l'impronta della mano....
Questa cartella verrą riempita anno dopo anno con il
materiale che oggi appartiene al COME SONO
e al COSA SO FARE e che domani, in classe seconda
o nelle classi successive andrą nella cartella del COME ERO. |
|
Nella cartella COME
SONO sono stati inseriti dati relativi all'aspetto fisico e
oggetto di cambiamento: misurazioni relative al proprio corpo, (la
"fettuccia dell'altezza", l'impronta della mano e del
piede, il n° del piolo della spalliera che riesco a toccare con le
dita, l'autoritratto...). |
|
Nella cartella del COSA
SO FARE sono stati conservati i dati relativi a competenze
di tipo funzionale, cognitivo, relazionale, che il bambino ha e che
riguardano tutte le aree disciplinari: resoconto di esperienze
fatte in palestra (lanci, salti, corsa, percorsi),
approfondimenti fatti nell'area linguistica (lettere/parole che
riconosco e che so scrivere, lettere/parole che so leggere...)
nell'area logico-matematica (so raggruppare per..., so contare fino
a..., so scrivere questi numeri). |
|
Nella cartella del COSA
POTREI FARE, sono stati raccolti documenti relativi ad
esperienze fatte (musicoterapia, uscite, teatro...) all'ideazione di
un gioco, alla progettazione di un percorso. |
|