TUTELA DELL'AMBIENTE


- AL COMANDO DEI VIGILI URBANI
XII CIRCOSCRIZIONE COMUNE DI ROMA

- AL COMANDANTE LA STAZIONE DEL CORPO FORESTALE
NUCLEO OPERATIVO DI CASTELNUOVO DI PORTO - ROMA
Isp. Biondi

- AL SIGNOR PROCURATORE DELLA REPUBBLICA
PRESSO LA PRETTURA CIRCONDARIALE DI ROMA

- ALL’ASSESSORE ALLE POLITICHE AMBIENTALI ED AGRICOLE
COMUNE DI ROMA
Dott.a Loredana De Petris

- AL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DI RISERVA
MINISTERO DELL’AMBIENTE
Dott. Vincenzo La Presa

- ALL’UFFICIO DIRITTI DEGLI ANIMALI
Consigliere Monica Cirinnà



Oggetto: Costruzione canile a gestione privata Km 13.800 via del Mare su area demaniale in zona 1 della Riserva naturale statale del Litorale romano.

I sottoscritti ..., nata a ... il ... domiciliata in ..., ispettore ecologico onorario Regione Lazio con tessera n. 316 e ..., nato a ..., domiciliato in ..., ispettore ecologico onorario Regione Lazio con tessera n. 302, entrambi soci ed attivisti del WWF, espongono quanto segue.
Nel Comune di Roma, al Km 13.800 della via del Mare si segnala la presenza di una piattaforma in cemento di recente costruzione di 300 x 20 mt. circa, sulla quale sono state realizzate circa cento casette in legno per la custodia di cani.
Poiché l’area segnalata è protetta da vincolo paesaggistico-ambientale ai sensi della Legge 431/1985, nonché trovasi in "zona 1" della Riserva naturale statale Litorale romano (D.M. 29/3/1996), oltre ad essere in zona demaniale, si chiede se sussistono le relative autorizzazioni.
Segnaliamo che non risulta richiesta l’autorizzazione alla Commissione di Riserva come previsto dall’art.8 comma d) del D.M. 29/3/1996.

Si richiede risposta scritta secondo la Legge 86 /’90. Si ringrazia.




Cordiali saluti



Roma, 29 dicembre 1999

Torna alla pagina sulla Tutela dell'ambiente