Laboratori
Scuola
Pistelli
laboratorio di informatica per l'integrazione e l'arricchimento
delle potenzialità Realizzato in un ampio ambiente, promuove
lo sviluppo delle potenzialità e le capacità di relazionarsi in
piccoli gruppi
laboratorio multimediale di psicomotricità integrata
Finalizzato al coordinamento degli schemi motori e allo sviluppo delle capacità
di utilizzate i linguaggi integrati.E' realizzato in un ambiente appositamente
attrezzato
laboratorio d'arte Potenzia le capacità
creative attraverso l'uso di materiali vari e di produzioni grafico-pittoriche.Si
svolge in un apposito ambiente ed è rivolto ad piccoli gruppo di bambini
laboratorio di informatica e giornalismo Finalizzato
all'analisi e allo sviluppo del processo comunicativo, prevede un prodotto cartaceo
e la pubblicazione sul sito web della scuola. Utilizza uno dei due laboratori
di informatica
laboratorio "la casa dei libri" Viene
proposto alla scuola dell'infanzia ed è finalizzato a promuovere il piacere
della lettura e l'arricchimento del linguaggio.Si svolge in un ambiente appositamente
attrezzato.
laboratorio di scienze A disposizione di tutte
le classi della scuola, un ambiente realizzato appositamente per osservazioni
e piccoli esperimenti scientifici
laboratorio "biblioteca scolastica"
Un
ambiente per amare la lettura, rivolto ai bambini di scuola elementare.
laboratorio di psicomotricità In un ambiente
appositamente adibito si svolgono le attività psicomotorie rivolte ai bambini
di scuola elementare e di scuola dell'infanzia Scuola
Vaccari
laboratorio multimediale Attivato per facilitare
l'apprendimento attraverso il computer e come supporto al deficit,dà spazi
ed opportunità educative per tutti.Si svolge in un ambiente appositamente
attrezzato.
laboratorio psicomotorio Orienta le capacità
senso-percettive degli alunni in relazione al loro deficit e alle difficoltà
di organizzazione spazio-temporale.Si svolge in un ambiente appositamente attrezzato
Laboratori
di classe <home>
<informazioni> <giornalino>
<attività> <Pistelli>
<Vaccari> |