"Non avere nulla.

Se incontri un Buddha uccidilo.

Se incontri un antenato uccidilo.

Non avere legami,

non essere schiavo di nessuno,

vivi semplicemente per la tua vita."

Genjo Sanzo

 

"La pioggia che incessante continua
a cadere laverà via ogni cosa...
Odio tristezza rimorso e persiono le colpe.
Il rosso non è più il colore del sangue
ma quello del sole che sorge ,
un sole che solo i vivi potranno vedere
e che li condurrà verso una nuova
speranza per il domani"

Genjo Sanzo

 

 

"Vivere col rimorso di non essere riuscito a salvare la persona che ami. anche se mi ha sorriso io non sono mai riuscito a perdonare me stesso"

Cho Hakkai

 

 

"Chi sono i tuoi amici e chi sono i tuoi nemici non è qualcosa che possano decidere gli altri è qualcosa che devi decidere tu stesso. giusto?"

Genjo Sanzo

 

 

"Ho sentito dire che per te il rosso è il colore della penitenza, penitenza decisa da chi? Dio?

Dio non salva nessuno, ricordalo!

L'unico ad essere in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga, ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate se invece decidessi di vivere le cose potrebbero cambiare."

Genjo Sanzo

 

 

"Sappi che nel momento in cui qualcuno si macchia di un'uccisione deve prepararsi all'idea di essere ucciso a sua volta poichè questo è ciò che stabilisce la legge del Karma."

Genjo Sanzo

 

 

"Goku - Non ne potevo più! Niente alcolici, niente sigarette e soprattutto niente cibo!

Hakkai - Probabilmente era il luogo più simile al paradiso...

Goku - Nooo! Allora io voglio andare all'inferno!

Sanzo - E' inutile pensarci, la nostra meta è stata già decisa.

Gojyo - Ah, sì? E quale sarà, l'inferno?

Sanzo - No. L'Ovest."

 

 

"Adesso sentirai un terrore cieco che ti paralizza... seguito da un grande senso di impotenza. Dopotutto... morire non è poi così facile, vero?"

Cho Hakkai

 

 

"Koryu... credo che sbagli chi dice che gli uccelli sono liberi perché possono volare. Se non avessero un posto su cui atterrare, se non ci fosse un ramo su cui posarsi per riposare, essi maledirebbero le loro ali. La vera libertà... consiste nell'avere un luogo in cui far ritorno."

Komyo Sanzo

 

 

"Mentre ero rinchiuso nella prigione della montagna vedevo solo il cielo; stavo a guardarlo, anno dopo anno... Chi mi tese la sua mano per aiutarmi fu proprio quella luce dorata... la luce del sole che avevo sempre ammirato per tutto quel tempo..."

Son Goku

 

"Perché l'ho liberato? è quello che vorrei sapere anch'io... è solo che non voleva starsene zitto, e siccome i suoi richiami erano così irritanti, avevo pensato di raggiungerlo e di dargli una botta in testa. Ma quello mi ha guardato con un'espressione talmente idiota... che mi è passata la voglia di farlo."

Genjo Sanzo

"Se questo luogo si fosse trovato nelle profondità della terra non avrei mai desiderato il sole invece...

Se questo luogo si fosse trovato nelle profondità della terranon avre mai conosciuto nè la libertà nè la solitudine

Sanzo mi ho guidato fuori dalle oscure tenebre mi ha donato un mondo splendente ancor più del sole"

Son Goku

 

"Il cammino da seguire è soltanto uno? E chi mai l'ha stabilito?"

Genjo Sanzo

 

 

"Dev'essere una punizione. I suoi capelli e i suoi occhi, signor Gojyo, mi ricordano il colore del sangue... quel rosso che ha bagnato le mie mani è stata la sola cosa che mi ha riportato alla realtà quando ho cercato di sfuggire alla gravità della pena. I suoi capelli e i suoi occhi rossi sono una punizione per me, signor Gojyo..."

Cho Hakkai

"Quello fu il suo ultimo sorriso, quelle le sue ultime parole infine il suo ultimo desiderio. Komyo Sanzo il mio maestro, mio padre l'unico Sanzo  Hoshi che io abbia mai riconosciuto come tale Sanzo...,l'aver preso lo stesso nome di quella persona è un continuo rimprovero alla mia debolezza"

Genjo Sanzo

"Bevi sakè, ma non lasciarti mai bere a esso"

 

"Fai tanto il sostenuto e poi esageri dando fine a tutte le tue energie; in questo modo io ci faccio una figuraccia..."

Sha Gojyo

 

 

"Non sopporto vedere le donne che piangono!
Mi ricordano mia madre,
che piangeva ogni volta che mi guardava…"

Sha Gojyo

 

"

"Quel giorno di tre anni fa, tu mi guardasti alzando lo sguardo attraverso quella pioggia così fitta. I tuoi occhi mi chiesero di ucciderti. Per questo io ti salvai."

Sha Gojyo

 

 

"Per che cosa combatto, è questo che vuoi tanto sapere?!
La risposta mi sembra ovvia…Io combatto unicamente per me stesso!"

Son Goku

 

 

"Nè io nè Gojyo abbiamo potuto fare nulla di fronte alla furia di Goku. La sua potenza schiacciante ci ha addirittura scaraventato nel terrore.. E pensare che quel giorno Goku chiese proprio a me di fermarlo, però non ne sono stato in grado  e sono infuriato con me stesso per questo e in oltre sapere che la mia incapacità è causa di maggiore sofferenza per Goku mi fa arrabbiare ancora di più!"

Cho Hakkai

 

"- Komyo: Forse un giorno anche tu sentirai la voce di qualcuno che ti chiama.

- Se dovesse giungere quel momento, io cercherò quella persona, anche solo per testardagine e qundo la troverò la picchierò!

Genjo Sanzo

 

 

"Non morirò mai per salvare qualcun altro, perché conosco la sofferenza di chi rimane in vita. Vivere per me stesso. Morire per me stesso. Questo è il mio orgoglio."

Genjo Sanzo

 

"Non importa quanto sangue sporchi queste mani perchè posso sempre lavarlo via Noi abbaimo vissuto in questo modo!"

Genjo Sanzo

 

"Le cose immutabili sono noiose: Non trovi konzen?"

Kanzeon Bosatsu

 

"Credo che l'espressione che maggiormente si adatti a descrivere ciò che unisce noi quattro sia LEGAME FATALE. Il destino e li Karma non c'entrano niente. Noi viviamo esclusivamnte per ridere e per morire...e poi questo viaggio che ha più l'atmosfera di una scampagnata non sembra in procinto di concludersi a breve..."

Sha Gojyo

 

 

"Io però..... vorrei sapere cos'è che vi rende così forti..."

Gojyo: "Grande sperienza sul campo di battaglia"

Hakkai"Semplicemente l'essere vivo"

Sanzo:"Non credere in nulla"

 

 

"Se tu vuoi la libertà, allora dovrai vivere."

Genjo Sanzo

 

"Non lasciatevi ingannare il carattere di Shien lo porta a provare timori e incertezze come tutti È risaputo che le persone forti in realtà nel loro animo sono esattamente il contario..."

Hakkai:"ma sarà veramente così?"

Sanzo: "Voi ne siete la prova non trovate amici?" Il vostro animo è pieno di dubbi e insicurezze e per spazzarli via date sfogo a tutta la vostra forza e combattete impegnanodovi fino in fondo. Non ditemi che fino ad ora non avete combattuto i demoni con questo spirito?"

"Però.......questo vale anche per te....vero........Sanzo?"

 

 

"Quando si parla di sakè sappi che a nulla giova berlo per forza. La persona che beve sakè deve essere matura sia nel corpo che nello spirito quanto il sakè in se stesso. Solo così potrà apprezzarne la vera bontà. Se il corpo dell'uomo che beve sakè è immaturo il sakè corromperà il suo animo se lo spirito dell'uomo che beve sakè è immaturo inevitabilmente il sakè ne corromperà lo spirito. Amaro è il sapore del sakèche corrompe spirito e corpo!

Komyo Sanzo

 

"Tu un giorno sarai il sole per questo ragazzino"

Kanzeon Bosatsu