Ritorna al Crocevia degli Universi

 

 

 

Informazini Generali

 

Sezione Tecnica

 

Sezione del personale

 

Diari di bordo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna alla Homepage

 

Torna all'inizio sezione

Ufficiale di rotta


Senką figlio di Sulak

Nome Completo:
Senkà figlio di Sulak
Grado:
Tenente
Assegnazione:
Timoniere scelto, U.S.S. Venture NX-3402
Data di Nascita (età, anni terrestri)
2275 (105 anni terrestri)
Luogo di Nascita:
Vulcano.
Razza:
Vulcaniana (M)
Altezza,Peso:
189 cm., 85 Kg.
Occhi:
Castani;
Capelli:
Neri, tipica acconciatura vulcan;
Segni particolari:
Nessuno;
Studi e specializazioni:

Sezione navigazione, configurazione sensoriale, tattiche di combattimento navale, armamenti, cartografia stellare, combattimento terrestre. Ottime conoscenze di ingegneria generale e fisica della curvatura. Buone conoscenze (studi autodidattici) di antropologia terrestre, vulcan, romulana e borg, nonchè di archeologia delle prime tre di queste razze.

Curriculum Citae:

2301 - Iscritto in accademia, mostra particolare interesse nei corsi di navigazione e della sezione tattica e di ingegneria.
2304 - Entra a far parte della pattuglia acrobatica della flotta stellare.
2305 - Lascia la pattuglia acrobatica per dedicarsi completamente agli studi.
2306 - Esce dall'accademia con il grado di Guardamarina e viene assegnato per la sua prima missione sulla U.S.S. Ark Royal NCC-2333 classe Excelsior come supervisore tecnico dei deflettori di navigazione.
2311 - Riassegnato ai controlli di aggancio navi dell'hangar spaziale su Sol III.
2318 - Promosso al grado di sottotenente, diviene addetto alla sicurezza nell'hangar spaziale su Sol III.
2320 - Deluso, lascia la flotta stellare con congedo illimitato e torna su Vulcano dove prende moglie e si sottopone alla disciplina del Kholinar.
2345 - In seguito ad una terribile malattia T'mpler, moglie di Senkà, muore su Vulcano. Distrutto dal dolore Senkà intensifica i suoi studi per sottoporsi al Kholinar, ma ormai la sua logica è sconvolta dalla disperazione, e solo ora si rende conto di aver provato una emozione: l'amore.
2346 - Abbandona la ricerca del Kholinar e chiede di essere riammesso nella flotta stellare.
2347 - Imbarcato col grado di sottotenente sul vascello scientifico-ospedaliero U.S.S. Flemming, sezione di ingegneria, riparazione e manutenzione delle attrezzature scientifiche.
2353 - Dopo due missioni con la U.S.S. Flemming la nave viene messa in disarmo e Senkà è trasferito sulla U.S.S. Alexandria classe Nebula col grado di tenente addetto alla sicurezza.
2365 - A bordo della U.S.S. Alexandria prende parte alla battaglia di Wolf 359, durante la quale la nave viene distrutta ma numerosi membri dell'equipaggio riescono a salvarsi.
2366 - Rifiuta la promozione per meriti a tenente comandante. Viene riassegnato alla U.S.S. Kearsarge NCC-57566 come timoniere.
2368 - A bordo della U.S.S. Kearsarge ha modo di conoscere e fraternizzare con Tolwyn Godfrey, tenente comandante addetto alla sicurezza e tattico.
2373 - Viene riassegnato alla U.S.S. Appalachia NCC-52136 nel corso del ripristino degli effettivi di questa nave dopo la battaglia coi Borg nel settore 001. Viene promosso al grado di tenente comandante addetto alla sicurezza e ai sistemi tattici. Il primo ufficiale è Tolwyn Godfrey, di cui Senkà è ormai un caro amico.
2377 - Nel corso di una missione sul confine cardassiano, Senkà viola apertamente gli ordini del capitano per salvare la vita al primo ufficiale Godfrey e ad altri. Per questo viene degradato a tenente e riassegnato al timone.
2380 - Su richiesta del nuovo capitano della U.S.S. Venture NX-3402 Tolwyn Godfrey, il tenente Senkà viene trasferito sulla medesima nave come timoniere scelto.
Elenco delle Promozioni

 

  • 2306 U.S.S. Ark Royal NCC-2333, Guardiamarina, supervisione deflettori di navigazione;
  • 2311 Attracco spaziale Sol III, Guardiamarina, controlli di attracco;
  • 2318 Attracco spaziale Sol III, Sottotenente, sicurezza;
  • 2320 Congedato a tempo illimitato;
  • 2346 Reintegrato nella flotta stellare col grado di Sottotenente;
  • 2347 U.S.S. Flemming NCC-57926, Sottotenente, caposezione di ingegneria;
  • 2353 U.S.S. Alexandria NCC-58424, Tenente, caposezione sicurezza;
  • 2366 U.S.S. Kearsarge NCC-57566, Tenente, timoniere;
  • 2373 U.S.S. Appalachia NCC-52136, Tenente comandante, sicurezza e tattico;
  • 2377 U.S.S. Appalachia NCC-52136, Degradato a tenente per insubordinazione, timoniere;
  • 2380 U.S.S. Venture NX-3402, Tenente, timoniere scelto.
Cartella Clinica:
Tutto nella norma.
Note Personali:

Figlio di una antichissima famiglia vulcaniana, Senkà è stato allevato secondo le tradizioni di Vulcano. Questo non gli ha però impedito di provare una forte attrazione verso ciò che si trova fuori dal suo pianeta di origine, questo lo ha portato alla flotta stellare. La lunga permanenza all'attracco spaziale ha però spezzato i suoi sogni da esploratore, decise cosi di intraprendere il sentiero del Kholinar e di sposarsi. Nel 2345 muore la sua bellissima moglie T'mpler, e solo con la sua morte Senkà si rende conto di aver provato l'emozione di essere innamorato. Nel corso dell'anno successivo Senkà attraversa una importante crisi mistica,nel corso della quale enuclea una teoria del tutto azzardata: "le emozioni rappresentano il confine oltre il quale la logica non ha più senso,una volta superato questo confine vi è solo la morte come naturale, vera e unica logica." Fermo su questa sua nuova posizione, non riesce a proseguire il tirocinio del Kholinar e rientra nella flotta stellare nella speranza di morire in missione, almeno il suo sarebbe stato un "logico" sacrificio. Nel 2365 incontra per la prima volta i Borg, è la sua occasione, ma l'innato istinto di autoconservazione delle razze umanoidi gli impedisce di autodistruggere la nave su un cubo e contribuisce al salvataggio di parte dell'equipaggio. In seguito alla battaglia di Wolf 359, accresce la sua conoscenza dei borg e modifica nuovamente il suo punto di vista: "La logica assoluta è pura illogicictà! Le emozioni sono lo strumento per conservare la logica e non trasformarla in illogica." Conscio che questa sua nuova concezione lo farebbe esiliare da Vulcano, tiene per se le sue idee. Nel 2368 conosce Tolwyn Godfrey, un terrestre, i due diventano molto amici, nonostante la scontrosità di Senkà, e nel corso di una missione nel 2377 questi salva la vita al suo amico infrangendo un chiaro ordine del capitano della U.S.S. Appalachia. Il rapporto fra i due è di grande e reciproca stima,spesso sono coinvolti in alcuni battibecchi, ma sono le razze a parlare e non le persone.

Personalità: Senkà mantiene un'apparenza da vero vulcaniano: freddo, cinico, razionale, inquisitorio. Tuttavia questo non è il suo vero io, egli crede fermamente nella logica, sopratutto all'interno della flotta stellare, ma a differenza della maggior parte dei vulcaniani si dimostra molto più tollerante nei confronti degli stati emozionali delle altre specie, sopratutto nelle condizioni di crisi dove è sempre più difficile mantenere la razio. Nei normali rapporti interpersonali è un vero campione di scortesia, non risparmia le critiche se ce ne sono da fare, non si impegola in discussioni senza che ve ne sia una utile ragione, tutto in nome dell'efficenza e della logica. Questi suoi atteggiamenti, uniti al suo aspetto austero e impenetrabile, gli hanno sempre procurato pochissime amicizie, la tolleranza di Tolwyn nei suoi confronti è emblematica del fatto che in un modo o in un altro ci si deve adattare alla personalità di Senkà. E' un curioso di natura, questo lo porta a trovarsi spesso in situazioni imbarazzanti da cui fuoriesce usando la logica come scudo. In campo lavorativo è inappellabile come quasi tutti i suoi compatrioti, tuttavia la sua eccessiva curiosità fa si che frequentemente fuoriesca dalle sue normali mansioni provocando il disappunto dei suoi superiori.