PREMESSA
I
programmi didattici della scuola secondaria tendono, già dalle
prime sperimentazioni Brocca, a valorizzare lo studio delle culture
preistoriche all’interno di diverse materie: dalla Storia alle Scienze
sociali, dalla Storia dell’arte alle Scienze naturali. A livello pratico,
tuttavia, gli spazi formativi legati alla Preistoria si presentano come
piccoli apparati del tutto indipendenti all’interno di differenti percorsi
curriculari. L’obiettivo
del progetto è di avvicinare gli studenti degli Istituti Secondari
Superiori alle nostre più antiche radici da punti di vista differenti:
scientifico, sociale, artistico, culturale e simbolico-sacrale. Si tratta
di un approccio interattivo che propone interventi d’aula insieme ai
docenti del Consiglio di Classe e attività pratiche “in campo”.
|
COSA PROPONIAMO
.
|
Le nostre proposte possono variare a seconda delle specifiche esigenza dei docenti |
Riteniamo, in ogni caso, fondamentale un colloquio iniziale con i docenti della classe accogliente per orientare il nostro intervento sulla base del percorso formativo specifico degli studenti. |