Consulta Provinciale degli Studenti di Roma

Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca sul Litorale Romano

SINTESI DEL PROGETTO

L'iniziativa avrà luogo il giorno 16 maggio 2003 a piazza Sirio (lungomare Caio Duilio) e si articolerà dalla mattina alla sera (ore 11.00 - 22.00 circa). Si allestirà un palco sul quale si alterneranno gruppi musicali e corali, esibizioni di danza, sketch teatrali e musicals; mentre gruppi di hip-hop, break dance, rollers e pattinaggio avranno a disposizione alcune aree per esibirsi e per coinvolgere il pubblico. Si prevede inoltre l'utilizzo di stand per l'allestimento di una mostra grafico-pittorica e fotografica, e per permettere agli Istituti Scolastici ed alle associazioni che lavorano con le scuole di esporre i propri progetti.

SOGGETTI INTERESSATI

La "Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca" ad Ostia si rivolge a tutti gli studenti delle scuole medie superiori di Roma e Provincia. Per quanto riguarda le esposizioni e le esibizioni verranno coinvolti gli Istituti Superiori del Litorale Romano e le associazioni senza scopi di lucro che lavorano con le scuole.

FINALITA’

La "Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca" ad Ostia vuole essere un incoraggiamento, un'occasione d'incontro ed una "vetrina" sul territorio per tutte le attività artistiche, musicali, teatrali, culturali e creative svolte dagli studenti, di cui le scuole sono particolarmente ricche.




INDIETRO