Informativa per gli utenti

Il sito Carife-AV.it è stato concepito con l'intento di offrire ai Carifani nel mondo la possibilità di osservare da vicino quanto accade nel paese.

La comunità è viva e conserva ancora le proprie tradizioni ed anche se i diversi terremoti (1930, 1962, 1980) hanno indebolito in modo significativo le resistenze umane, causando lunghe pause di riflessione, Indomiti e temprati come i nostri antichi predecessori, resistiamo alle avversità puntando al futuro.


Negli anni, molti cittadini sono emigrati in cerca di lavoro ed i pochi rimasti si accontentano del minimo reddito; l'arte di arrangiarsi consente ai più di restare e sperare. Oggi con Internet le distanze non esistono più, almeno per quanto riguarda il contatto visivo, noi percorreremo questa strada insieme, facendoci compagnia a vicenda, RESTIAMO VICINI ED UNITI!
Sulla Home page, la prima pagina che compare collegandosi al sito, vi è una bella immagine del paese, a destra della foto una serie di Link (collegamenti). Noterete che passando sopra con la freccetta del muose, compare una manina che vi invita a cliccare, fatelo e si apriranno le pagine inerenti l'argomento stesso. Le rubriche sono tutte molto interessanti.
Al di sotto della foto vi è una bandiera dell'Italia con la scritta mail a fianco, cliccandoci sopra col mouse si apre una finestra, è la posta elettronica del sito con l'indirizzo: carife@tin.it già inserito, potete utilizzarla per inviarci tutto quanto desiderate; ci aspettiamo molto da voi e pubblicheremo tutto il materiale che ci  pervenirà.
Cliccando sulla voce CHAT si aprirà una finestra nella quale noterete una lavagna rossa con l'invito ad inserire il nome, cancellando la frase "Inserire il nome" e inserendo il vostro nominativo, la lavagna si pulisce e comparirà una scritta di benvenuto. 
Qualora, contemporaneamente a voi qualche altro navigatore è interessato a colloquiare per iscritto con un altro utente, la cosa diventa divertente e potrete scambiarvi convenevoli ed altro, magari, dandovi un nuovo appuntamento, potrete continuare a farlo in futuro ad orari stabiliti.
Ancora sulla Home page vi è un contatore che segnala il numero degli utenti che si sono collegati al sito dal momento in cui esso è nato. Il sito ha preso vita in agosto 2002.
Cliccando sulla voce "Comune", entrerete in una pagina che sintetizza la locazione del paese ed i monumenti da visitare, noterete che alcune voci sono di colore blu, anche in questo caso, con un clic, vedrete la foto descritta nel link
Andando, poi, sulla voce "Storia", si aprirà una pagina che descrive in modo molto sommario le origini della nostra comunità.
Cliccando sulla voce "Album fotografico storico" si aprirà una finestra con numerose foto degli anni passati in piccolo formato, scegliete quella che più vi aggrada e cliccate, noterete che la piccola foto si ingrandirà riportando a piè una breve didascalia. Cliccando ancora sulla foto ingrandita ritornerete al punto di partenza. 
Naturalmente potrete visionarle tutte una ad una. Cliccando sulla voce "Album fotografico dell'anno in corso", poi, entrerete in un labirinto di foto, tutte scelte, ed essendo attuali, tutte digitali. Esse si sommeranno volta per volta durante tutto l'anno per essere sostituite, successivamente, con l'anno nuovo.
La rubrica "Ricordi" riporta in modo integrale quanto viene alla luce dalla memoria dei cittadini offrendo emozioni alle vecchie e nuove generazioni.
"Sui muri" è una rubrica che ha lo scopo di fotografare e pubblicare tutto quanto viene scritto, disegnato o incollato sui muri del paese; anche queste cose fanno storia.
Ci scusiamo con gli utenti se molte rubriche non sono complete ed altre sono scarne di materiale. E' nostro compito lavorare per migliorarle ma anche vostro dovere collaborare per arricchirle.

AUGURI DI OGNI BENE  

BUONA NAVIGAZIONE.