Anche se non fanno parte della razza sayan mi è sembrato giusto mettere la sezione umani.Sono come detto prima degli umani fuori dal comune con poteri quasi eguali a quelli dei sayan.Ne fanno parte Ub (in foto),Tenshinian, Yamcha,Crilin ed il maestro Muten.
Questo livello è praticamente quello originale: nessun cambiamento fisico, è nessun cambiamento di carattere.
Il raggiungimento di questo livello è dovuto alla rabbia;Goku lo raggiunge per la rabbia dovuta alla morte di Crilin;Vegeta alla rabbia dovuta al fatto che Goku fosse più forte di lui.I capelli sono biondi e gli occhi verdi.Raggiungono questo livello tutti i sayan della storia tranne Pan.
E' un'evoluzione del super sayan la muscolatura e la potenza aumentano Raggiungono questo stadio:Goku,Vegeta e Trunks
E' lo stadio dopo il dai ni dankai;la muscolatura aumenta a tal punto da modificare il corpo, la potenza è smisurata, ma la sua velocità diminuisce per i troppi muscoli.Future Trunks usa questa tecnica contro Cell,all'inizio sembra vincere perchè infatti più potente di Cell,ma poi l'androide gli fa capire che la potenza non è tutto ed inizia a saccagnarlo di mazzate.
E' lo stadio maggiore che un super sayan può raggiungere.La muscolatura si evidenzia leggermente ed il sayan appare con un insolita calma che però si sprigiona in una enorme potenza quando necessario.Questa tecnica sfrutta la potenza del Dai San Dankai insieme ad una velocità estrema. Raggiungono questo stadio:Goku,Vegeta,Trunks sia da bambino che da adulto,Gohan e Goten.
Questo stadio è raggiunto per la prima volta da Gohan durante il combattimento contro Cell, dopo la morte di C 16.In questo stadio gli occhi diventano azzurri e i capelli biondi si drizzano tutti lasciando un solo ciuffo davanti alla fronte questo processo è differente con Vegeta poichè a lui il ciuffo davanti non rimane. Raggiungono questo stadio:Goku Vegeta e Gohan.
In questo stadio la potenza è spaventosa e la velocità è impressionante.I capelli diventano sempre più lunghi man mano che aumenta l'energia fino a diventare lunghissimi. Sulla fronte rimane un solo ciuffo.Raggiungono questo stadio:Goku e Gotenks.
Questo stadio lo raggiunge solo Gohan quando è stato potenziato da Kaionshin il sommo. Questo livello non comporta cambiamenti fisici;serve "soltanto" a sbloccare tutta l'energia che non si riesce ad utilizzare normalmente,praticamente si sfrutta tutto. Questo stadio è più potente del ssj3.
Questo stadio è lo stadio definitivo del super sayan.Lo può raggiungere volontariamente solo Goku, mentre Vegeta può raggiungerlo solo grazie ad una macchina inventata da Bulma. In questo stadio i capelli sono neri e più lunghi del solito;il corpo è ricoperto da peli rossi e la muscolatura è abbastanza accennata.Ovviamente la sua potenza non ha bisogno di commenti.Raggiungono questo stadio:Goku,Vegeta e Gogeta.
Quest'ultima parte è dedicata alle fusioni.Infatti nella storia di dragonball esistono due tipi di fusioni:con i potara e con la fusion.L'immagine del saiyan qui sotto è di Vegeth,fusione nata grazie ai potara.La fusione è tra Goku e Vegeta