Le Attività - 2003 - Comunicato Stampa 

Sabato 8 febbraio 2003 ore 17.00
Inaugurazione



"NULLA COME PRIMA TUTTO COME SEMPRE"
mostra personale di
Sergio Zucca
a cura di
Giannina Scorza

Aperta fino al 26 febbraio 2003
dal martedì al sabato ore 16.30 - 19.00
chiuso lunedì e festivo




….La cifra stilistica di ZUCCA, si muove e si distingue all’insegna di un lessico di visione e di rilievo, contrassegnata dall’inedito  e dalla tensione di suscitare sorpresa e sconcerto;  dalla volontà di stimolare, approfondire ambiti di meditazione filosofica e spirituale.
Appassionati ed inquietanti sincere e laceranti le sue dissertazioni sulla dimensione contemporanea del vivere dell’uomo e sulle finalità dell’oltre, si rivelano allegoricamente negli ultimi dipinti ad olio.
….I suoi lavori attestano il riflettere nel più profondo di se stesso redigendo con sferzante senso della cronaca i mali che insidiano il progresso e l’avvenire dell’Umanità.

I devastanti drammi, così attuali, della guerra e della droga, le difficoltà caratteriali dei giovani, la solitudine e l’inquietudine  ad ogni età, la libertà, l’aspirazione alla conoscenza, e consapevolezza del proprio IO: sono le pietre miliari che sostengono ed embletamizzano il cammino iconografico zucchiano. Nei suoi dipinti-sculture, affiorano sempre, l’irrefrenabile, ineludibile bisogno di comunicare con gli altri uomini ed indicare a costoro la via di un auspicabile affrancamento e di una rinascita: per la dignità, unicità, il rinnovamento morale della persona e delle sue aspirazioni al  Trascendente.

Con preghiera di pubblicazione e/o divulgazione.

SATURA Associazione Culturale   Piazza Stella 5/1, 16123 Genova.Tel/Fax: 010.246.82.84 / 010.604.66.52
E-mail: saturarte@libero.it                 http:// web.quipo.it/satura/