Roulette Amica

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:


Ho ripreso per questo sito Internet il titolo del mio primo libro dedicato alla roulette, pubblicato nel lontano 1971 [Ariele, Roulette Amica, Genova, 1971] perché ancora oggi esso condensa l'essenza dei miei rapporti con la roulette. Rapporti di amicizia quindi, che desidererei che chiunque avesse con la roulette, nonostante il parere diverso di un autorevole commentatore [Anonimo Croupier, Roulette - il mio mestiere, Ed. Forte, 1994] che vede la roulette solo ed esclusivamente come un temibile, agguerritissimo avversario. Ma forse l'Anonimo Croupier ha ragione, dal momento che intende rivolgersi solo ed esclusivamente ai giocatori.
Questo sito, invece, ha un'ambizione più grande, ed è quella di diventare un preciso punto di riferimento soprattutto per i ricercatori che condividono quella mirabile evasione intellettuale che è lo studio della roulette; mirabile nella fase che precede la preparazione per affrontare il tavolo verde e molto spesso gratificante durante le sedute al Casinò.

Se condividete queste premesse, siete nvitate a  collaborare inviando testi, studi, statistiche, informazioni ecc. Indirizzare a: paludigabriele@gmail.com
Grazie fin d'ora.

Tutte le immagini riprodotte in questo sito sono tratte dal libro
Son Altesse la Roulette - Dévoilée par Elle-Même, ed. Ludo Juvante, Paris, s.d. [1910?]

 
Novità Golden Press
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu