Consulta Provinciale degli Studenti di Roma

Giornata dell'Arte e della Creatività
Studentesca sul Litorale Romano




COME PARTECIPARE? ALCUNE INFORMAZIONI UTILI.

Quando e dove?
La Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca sul Litorale Romano si terrà Venerdì 16 Maggio 2003 a Piazza Sirio (ad Ostia).
Il luogo è facilmente raggiungibile con l'utilizzo dei mezzi pubblici, dal territorio del XIII Municipio e da tutta Roma, trovandosi a 100 m dalla Stazione Lido di Ostia - Stella Polare del Treno Roma-Lido.

Cosa ci sarà?
Nell'ampia piazza, sul lungomare di Ostia, sarà installato un palco di grandi dimensioni sul quale si esibiranno i gruppi musicali, teatrali composti da studenti, e, in serata, alcuni artisti affermati nel mondo della musica.
Nella piazza si troveranno anche alcuni stand, nei quali studenti, associazioni ed enti che lavorano con gli studenti presenteranno la propria attività, esporranno mostre tematiche, distribuiranno materiale.
Hanno già confermato la loro partecipazione:

  • C.E.A. (Centro Educazione Ambientale) della Riserva Naturale Statale Litorale Romano
  • Emergency
  • La "Tenda dei Popoli" (Commercio Equo e Solidale)
  • Biblioteca Elsa Morante
    Nella piazza si terranno anche altre attività di vario tipo: da esibizioni di break dance e hip-hop a tornei di scacchi, da esibizioni di pattinaggio e roller a mostre di elaborati grafico-pittorico-fotografici.
    Nella piazza sarà presente un punto ristoro e agli studenti sarà concesso l'utilizzo gratuito di una spiaggia attrezzata.

    Cosa fare per partecipare? Si paga? Occorre prenotarsi?
    L'iniziativa è completamente gratuita e ad ingresso libero: non serve alcuna prenotazione.
    Anche se è destinata agli studenti delle scuole superiori, sono invitati a prendere parte all'evento tutti gli studenti e i giovani in genere.
    Se sei uno studente e sei interessato a partecipare in orario mattutino all'iniziativa, chiedi anticipatamente al tuo preside di giustificare l'assenza o l'uscita anticipata da scuola con l'attestato di partecipazione che sarà consegnato dalla Consulta a tutti coloro che saranno presenti in mattinata all'iniziativa.

    Si ricorda che, sulla base del D.P.R. 156/99, la Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca è da considerarsi attività scolastica a tutti gli effetti. [da una comunicazione del 10-4-2003 del direttore generale Maria Moioli, disponibile nell'area news del sito www.istruzione.it]

    In ogni caso, non mancare il pomeriggio e la sera!



    ~INDIETRO~


    Iniziativa organizzata dai Rappresentanti delle Scuole del Litorale Romano
    in Consulta Provinciale degli Studenti di Roma

  • Chi siamo?
  • Contattaci: cpsroma@quipo.it