Linea e le sue avventure

II puntata

(Se vuoi leggere la prima puntata clicca qui star02b.gif)

classe IV^B Caproni

Linea (formata da tutti I bambini), continua il suo viaggio e,superando monti e colline, arriva in un bellissimo paese dove si sta festeggiando il Carnevale, nel grande parco comunale.

Felice, comincia a guizzare nell'aria come una lunga e colorata stella filante; ma,mentre si diverte,dall'alto si accorge che in mezzo alla festa c'è un bambino triste e in disparte, che non gioca.

Linea,volteggiando, si avvicina e,posandosi piano ai suoi piedi,gli sussurra:"Perchè non festeggi insieme agli altri?"  "Sono triste perchè non ho un vestito adatto a questa bellissima festa"risponde il bambino....

Ma non fa nemmeno in tempo ad esprimere il suo pensiero che già linea,volteggiando allegramente,disegna nell'aria forme colorate che si uniscono tra loro per magia, formando un bellissimo vestito che il bambino subito indossa.

Linea però fa un altro regalo a quel bambino ed a tutti gli altri che l'avevano seguita......Si allungò....scivolò...si schiacciò...diventò un grandissimo tappeto morbido e colorato che,volando nel cielo,portò in giro tutti I bambini come se fossero in un grande e bellissimo LUNA PARK.....

 LA STORIA CONTINUA!!! AL PROSSIMO NUMERO!!!