IMMAGINA DI ESSERE.....UN INSEGNANTE

 

OGGI  SI  REALIZZA  IL  MIO  SOGNO !

E' il primo giorno da insegnante!!

Fin da bambino desideravo poter esercitare nel futuro questa professione e oggi, per la prima volta, realizzo il mio sogno.

Mi alzo presto, sono molto emozionato! Prendo la macchina e mi dirigo verso la Scuola “G. Vaccari”. La mia classe è la V^A.

Appena entro in aula vedo due bambini bisticciare. Li calmo e li faccio sedere ai loro banchi. Poi mi presento e dico loro di chiamarmi Rocco Raffaele e di essere l’insegnante di educazione motoria per tutto l’anno scolastico.

Oggi il programma consiste in un percorso con ventiquattro coni, cinque ostacoli, trenta cerchi, una capriola sul materasso e, infine, un tiro a canestro. Dopo questo percorso organizzo una partita a pallamano e una a basket. I bambini si impegnano molto!

E’ arrivata l’ora della ricreazione, abbiamo tutti una gran fame! Usciamo nel cortile perché è una bella giornata di sole. Tutti i bambini giocano felici, alcuni a calcio, altri a nascondino. I bambini che giocano a calcio mi chiamano per fare da arbitro. Finita la ricreazione, risaliamo in classe e lascio i ragazzi con la maestra di matematica.

Ritorno a casa felice di aver trascorso una fantastica giornata con la mia nuova classe.

 

   ROCCO RAFFAELE

         V^A PLESSO  VACCARI